l sigilli a chiodo SKORPIO SEAL per containers marittimi sono sigilli di alta sicurezza superiore e sono perfetti per le chiusure di container marittimi sia full box che open top.
Si presenta composto da un perno unito nella parte inferiore della capsula del barilotto e si divide facilmente con una leggera pressione; dal barilotto viene tolto il segmento che unisce i due sigilli e si procede alla chiusura.
Questi sigilli di sicurezza si possono personalizzare e numerare oppure possono essere marcati SEALED DO NOT REMOVE, sconsigliamo di usare solo la numerazione ma di inserire anche una piccola scritta generica. Non sono necessari utensili per chiuderlo ma semplicemente la pressione delle dita; una volta sentito lo scatto i sigilli a barilotto sono perfettamente chiusi, provate comunque a tirare per essere sicuri della avvenuta sigillatura. Il sigillo di sicurezza SKORPIO SEAL è approvato iso/pas 17712:2013 in quanto ha superato tutti i test previsti per cui ha ottenuto la massima certificazione.
Sul perno plastificato del sigillo è impressa la numerazione e la personalizzazione come sul barilotto.
Questi sigilli di sicurezza a chiodo sono confezionati in scatole da 10 pezzi per controllarne meglio la numerazione
Può essere utilizzato anche con codice a barre per facilitarne la lettura, e si consigliano codici brevi come INTERLEAVED 2.5 oppure CODE 128 A B o C .
I colori disponibili sono tra gli altri bianco, giallo, verde e celeste, tutti molto visibili per essere ben identificati sulle maniglie dei portelloni del container.
Per l’apertura del sigillo a chiodo ( bolt lock seal ) è sufficiente munirsi di tronchesi a braccio lungo per facilitarne il taglio; una volta tranciato sigillo non è più riutilizzabile perché una parte del perno è rimasta all’interno del barilotto e quindi non permette più l’inserimento di altro chiodo.