Nella gamma dei sigilli di plastica regolabili, i sigilli di garanzia LIBRA3 sono prodotti interamente di plastica e sono di facile applicazione per tutte quelle situazioni dove si necessita di un sigillo con lo spessore di 2,5mm e con la lunghezza 240mm ad costo contenuto. Ad esempio per sigillare valigie o contenitori per campionamenti, cioè quei contenitori che viaggiano in cabina dell’autista del mezzo che trasporta grano, farine, petrolio, liquidi e oli vegetali e quindi si ha necessità di sigillare in modo veloce con fori inferiori a 3 mm. esclusivamente monouso.
I sigilli in plastica LIBRA 3 sono personalizzabili al laser, quindi la stampa risulta inalterabile e si possono riprodurre fedelmente loghi o disegni; in passato le prime stampe laser non erano precise, si sfumava a contatto con la plastica e quindi risultava non nitida; era visibile quasi la bruciatura che caratterizzava questo tipo di stampa. Adesso i sigilli di sicurezza marcati a laser hanno una definizione fantastica che permette di realizzare loghi complicati in meno di due centimetri quadrati!
Può essere inserito un codice a barre anche se noi consigliamo codici a barre non molto lunghi per facilitarne la lettura ad esempio INTERLEAVED 2.5 oppure 128 e naturalmente sono forniti di base con la numerazione progressiva ed una piccola scritta tipo SEALED, SEALED DO NOT REMOVE a maggior sicurezza.
Sono prodotti in strip da 10 pezzi e confezionati in buste oppure cartone secondo la quantità richiesta.